Termini di utilizzo

La consultazione degli annunci e l’utilizzo dei servizi di TUTTOAFFARI.COM è soggetto alle Condizioni Generali di Servizio. L’Utente è tenuto a leggere tale documento prima di accedere al Servizio e a consultare gli annunci. L’accesso al Servizio e la consultazione degli annunci costituisce espressa accettazione delle Condizioni Generali stesse. In particolare, accedendo al Servizio, l’Utente dichiara di avere preso visione e di accettare ai sensi degli articoli 1341 e 1342 Cod. Civ. i seguenti articoli della Condizioni Generali di Servizio: nn. 4, 5, 6, 7, 9, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 31 e 32.

 

CONDIZIONI GENERALI REGOLAMENTANTI IL SERVIZIO ANNUNCI DI TUTTOAFFARI.COM


DISPOSIZIONI GENERALI
AVVERTENZE E REGOLE PER I NAVIGATORI
REGOLE PER GLI INSERZIONISTI
REGOLE DI INSERIMENTO DEGLI ANNUNCI

DISPOSIZIONI GENERALI

1. Nell’ambito delle presenti Condizioni di Servizio con il termine “Utente/i” si intendono sia gli utenti navigatori che gli utenti inserzionisti.
2. Il servizio di diffusione online di annunci attraverso il presente sito Internet (il ”Servizio”) è regolato dalle seguenti Condizioni Generali di Contratto (le “Condizioni Generali”), le quali sono accettate dall’Utente con l’utilizzazione del Servizio.
3. Italiana Editrice S.p.a., con sede legale in Torino, Via Lugaro 15, è l’unico e legittimo proprietario del Servizio e di tutti i diritti di sfruttamento inerenti.
4. TUTTOAFFARI.COM potrà apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali tramite avvisi pubblicati nel sito internet http://www.tuttoaffari.com. In tal caso, TUTTOAFFARI.COM provvederà ad evidenziare all’Utente ogni modifica con messaggi sullo schermo di avvio del Servizio, in modo tale che siano percepibili all’Utente prima di accedere all’utilizzo del Servizio. Il successivo utilizzo del Servizio da parte dell’Utente costituirà accettazione da parte dello stesso delle Condizioni Generali comprensive delle modifiche o aggiornamenti in oggetto.
5. L’uso del Servizio è assunto dall’Utente sotto la sua completa responsabilità, TUTTOAFFARI.COM non offre alcuna garanzia circa la precisione ed affidabilità delle informazioni contenute nel Servizio, ne offre alcuna garanzia circa i risultati ottenuti tramite il Servizio e il buon esito delle trattative da esso derivanti. L'Utente, inoltre si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall'uso del Servizio.
6. L’Utente può, utilizzando il Servizio, corrispondere con inserzionisti e altri promotori pubblicitari; pertanto l'Utente può ricevere materiale pubblicitario della cui provenienza e contenuto TUTTOAFFARI.COM non si assume alcuna responsabilità. TUTTOAFFARI.COM declina ogni responsabilità sulle trattative e susseguenti transazioni commerciali derivanti da tali promozioni pubblicitarie.
7. TUTTOAFFARI.COM si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, temporaneamente o permanentemente, il Servizio nonché qualsiasi parte di esso, avvertendo o meno preventivamente gli Utenti. In tal caso, TUTTOAFFARI.COM non è in alcun modo responsabile verso gli Utenti o verso terzi per eventuali danni derivanti dalla sospensione o interruzione del Servizio.
8. TUTTOAFFARI.COM non garantisce alcunché circa: l’identità, la capacità giuridica, la segretezza, la serietà d’intenti o altre caratteristiche degli inserzionisti, la qualità, la liceità e la sicurezza dei beni oggetto degli annunci, la veridicità e l’accuratezza delle descrizioni fornite.

AVVERTENZE E REGOLE PER I NAVIGATORI

9. TUTTOAFFARI.COM offre un servizio di pubblicazione e consultazione di annunci su Internet. TUTTOAFFARI.COM non è responsabile della provenienza e veridicità delle inserzioni nonché del loro contenuto e dell’effettiva esistenza di quanto pubblicizzato negli annunci, rimanendo tali responsabilità esclusivamente in capo all’utente che ha inserito l’annuncio. La ricerca delle informazioni nel sito http://www.tuttoaffari.com e la visualizzazione degli annunci è effettuata tramite procedura automatica, pertanto rende disponibili direttamente le informazioni in Internet senza che TUTTOAFFARI.COM possa in alcun modo verificarne il contenuto, l’accuratezza e la veridicità per cui conseguentemente declina ogni responsabilità. La procedura di ricerca automatica potrebbe, inoltre, nonostante gli espressi divieti previsti per gli inserzionisti dalle presenti Condizioni Generali, portare alla consultazione d’informazioni dal contenuto non gradito o adatto ad un pubblico adulto, in merito alle quali TUTTOAFFARI.COM declina ogni responsabilità.
10. L’Utente potrà comunque segnalare eventuali annunci che non rispettino le regole previste da queste Condizioni Generali inviando una segnalazione all’indirizzo mail tuttoaffari.priv@publikompass.it.
11. Il diritto di utilizzo del Servizio è strettamente personale e va esercitato nei termini di cui alle Condizioni Generali. L’Utente riconosce che l’intero contenuto del Servizio - comprensivo di, ma non limitato a testo, software, musica, suono, fotografie, video, grafica o altro - è protetto dai rispettivi diritti d’autore, dai marchi di fabbrica, dai marchi del servizio, da brevetti o da altri diritti proprietari e da specifiche disposizioni di legge. L’Utente ha solo il diritto d’uso di quanto contenuto nel Servizio secondo quanto espressamente autorizzato dal Servizio stesso. L’Utente non può in alcun modo diffondere o riprodurre quanto contenuto nel Servizio o farne un uso difforme da quanto autorizzato dal Servizio, salvo quanto esplicitamente autorizzato dal Servizio stesso o da TUTTOAFFARI.COM. L’Utente acconsente a non disassemblare o eseguire qualsiasi opera di studio del software del Servizio per alcun motivo, o permettere ad alcuna terza parte di farlo.

REGOLE PER GLI INSERZIONISTI

12. L’accesso al servizio di pubblicazione e gestione degli annunci è consentito all’Inserzionista tramite la registrazione del proprio nome e cognome, indirizzo e-mail e numero di utenza telefonico fisso e/o mobile.
13. I successivi accessi al servizio di pubblicazione e gestione degli annunci saranno consentiti anche tramite l’uso di una User ID e di una password. All’Inserzionista verrà infatti assegnata da TUTTOAFFARI.COM una UserID e una Password univoche tra quelle non ancora assegnate al momento della richiesta di registrazione.
14. La UserID e la Password sono strettamente personali ed il loro uso è consentito, nei termini previsti dalle Condizioni Generali, solo all’Inserzionista che ha provveduto alla registrazione. L’Inserzionista si obbliga a custodirle diligentemente e a salvaguardarne la segretezza. In caso di furto o smarrimento della User ID e/o della password, l’Inserzionista si obbliga a darne comunicazione nel più breve tempo possibile a TUTTOAFFARI.COM mediante invio di un messaggio e-mail all’indirizzo tuttoaffari.priv@publikompass.it richiedendo l’assegnazione di una nuova User ID e/o di una nuova password. TUTTOAFFARI.COM declina ogni responsabilità per un uso illegittimo o improprio della User ID e/o della password e per i danni che ne possono derivare all'Inserzionista e/o a terzi. TUTTOAFFARI.COM si riserva, comunque, di agire in giudizio per tutelare i suoi diritti in merito.
15. L’Inserzionista dovrà fornire a TUTTOAFFARI.COM le informazioni personali richieste dal Servizio, impegnandosi altresì a mantenerle aggiornate e garantendone la veridicità, completezza e precisione. Tutte le informazioni fornite all'atto della richiesta di registrazione originale saranno incluse nei dati di registrazione (“Dati di Registrazione”). Tutti i Dati di Registrazione dell’Inserzionista saranno trattati ed utilizzati da TUTTOAFFARI.COM nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, così come indicato nell’Informativa a tal fine prevista.
16. L’Inserzionista acconsente inoltre esplicitamente che tali informazioni possano essere divulgate nel caso in cui a TUTTOAFFARI.COM pervengano, ai sensi della legge vigente, richieste di comunicazione da parte di un organismo governativo o in sede di procedimento legale.
17. L’Inserzionista si obbliga a non turbare, direttamente o tramite terzi, in alcun modo il Servizio. L’Inserzionista è responsabile del contenuto degli annunci pubblicati tramite l’utilizzazione della propria User ID e password. TUTTOAFFARI.COM non potrà in alcun modo essere considerata responsabile del contenuto illecito, illegittimo, mendace, impreciso degli annunci, impegnandosi l’Inserzionista a tenere indenne e mallevare TUTTOAFFARI.COM da qualsiasi richiesta al riguardo.
18. TUTTOAFFARI.COM non risponde in alcun modo dei danni o del mancato guadagno causati all’Inserzionista o a terzi.
19. L’Inserzionista si impegna, altresì, a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all’odio ed alla discriminazione razziale o religioso. Inoltre, l’Inserzionista si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di TUTTOAFFARI.COM o di terzi.
20. L’Inserzionista acconsente e si impegna ad osservare tutti i regolamenti, direttive e procedure di rete connesse al Servizio nonché i regolamenti, direttive e procedure inerenti Internet. L’Inserzionista si obbliga a non diffondere tramite i propri annunci materiale che incoraggi azioni criminose, o suscettibili di far sorgere responsabilità civile o violare in altro modo leggi o regolamenti locali, statali, nazionali o internazionali. L’Inserzionista si obbliga a non interferire con l'uso ed il godimento da parte di un altro Inserzionista del Servizio o con l’esercizio da parte di altri di Servizi simili.
21. L’Inserzionista si obbliga relativamente al contenuto degli annunci ed ai beni / servizi offerti negli annunci stessi a rispettare tutte le disposizioni di leggi vigenti. In particolare, ai sensi della normativa vigente tutte le offerte di lavoro si intendono estese ad entrambi i sessi (legge 903/77, legge 125/91) e non devono contenere alcuna discriminazione diretta o indiretta a causa della razza o dell'origine etnica ( d.lgs 215/03), così come le offerte di beni e servizi, incluso l'alloggio, non devono contenere alcuna discriminazione diretta o indiretta a causa della razza o dell'origine etnica (d. lgs. 215/03) o del sesso se non giustificate da finalità legittima (dir. com. 2004/113/CE). L'Editore si riserva la facoltà di non pubblicare e/o cancellare annunci ritenuti non conformi alle disposizioni sopra indicate.
22. In caso di inadempimento dell’Inserzionista a uno degli obblighi sopradescritti o qualora la condotta dell’Inserzionista non fosse conforme a quanto quivi previsto, TUTTOAFFARI.COM si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere il Servizio, nonché rifiutare ogni e qualsiasi futura richiesta da parte dell’Inserzionista di utilizzo dello stesso. TUTTOAFFARI.COM, comunque, si riserva di assumere le opportune iniziative giudiziarie sia in sede civile che penale a tutela dei propri diritti e dei diritti dei terzi.
23. TUTTOAFFARI.COM non controllerà, modificherà o divulgherà il contenuto delle comunicazioni private dell’Inserzionista. Tuttavia TUTTOAFFARI.COM si riserva di intervenire, nei modi sopra descritti, sulle predette informazioni, qualora ritenga secondo buona fede tale attività necessaria per adempiere ad obblighi normativi o per adeguarsi ad un provvedimento dell'Autorità Giudiziaria o di altra Autorità competente. Inoltre, le suddette informazioni possono essere utilizzate nel modo più ampio per difendersi da contestazioni di terzi e per tutelare gli interessi di TUTTOAFFARI.COM.
24. L’Inserzionista riconosce ed accetta che TUTTOAFFARI.COM non eserciti alcun controllo editoriale dei messaggi inviati tramite il Servizio, pertanto TUTTOAFFARI.COM non è responsabile di alcun problema di monitoraggio o modifica. L’Inserzionista riconosce a TUTTOAFFARI.COM la più ampia facoltà di trattamento tecnico delle comunicazioni elettroniche, questo può avvenire per le più ampie esigenze tecniche a giudizio insindacabile di TUTTOAFFARI.COM, tali trattamenti non costituiscono l’esercizio di un controllo editoriale sul contenuto dei messaggi e il loro monitoraggio.
25. L’Inserzionista riconosce ed accetta la possibilità offerta da TUTTOAFFARI.COM di far pubblicare gli annunci anche su altri siti internet o sulle testate off-line di TUTTOAFFARI.COM, o facenti parte del medesimo gruppo societario di TUTTOAFFARI.COM, o, comunque, appartenenti a soggetti terzi interessati a promuovere e/o pubblicare gli annunci dell’Inserzionista. L’inserzionista acconsente inoltre all’utilizzo del contenuto dell’annuncio (foto, testo, indirizzo e-mail e numero di telefono) da parte di TUTTOAFFARI.COM al fine della pubblicazione degli stessi sulle riviste cartacee, impegnandosi altresì a tenere indenne e manlevare TUTTOAFFARI.COM da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.
26. L’Inserzionista inoltre, edotto delle regole tecniche relative alla pubblicazione degli annunci sui periodici editi da TUTTOAFFARI.COM, la esonera da qualsiasi responsabilità al riguardo ed accetta che TUTTOAFFARI.COM, ad insindacabile discrezione di quest’ultima, provveda ad editare l’annuncio affinché lo stesso rientri nella lunghezza standard prevista dalle testate off line e risponda alle regole editoriali di ciascuna testata. La redazione si riserva di apportare modifiche al testo, se necessarie.
27. L’Inserzionista si obbliga a tenere indenne e a mallevare TUTTOAFFARI.COM, le società consociate, controllate e partecipate, le filiali, i dipendenti e collaboratori, da qualsiasi richiesta o controversia, comprensiva di ogni spesa o onere, ivi incluse eventuali spese legali, intentata da qualsiasi terza parte in merito all'uso del Servizio da parte dell’Inserzionista, alla violazione da parte dell'Inserzionista delle presenti Condizioni Generali, alla violazione da parte dell'Inserzionista, o di altro utente del Servizio che fa uso della User ID e/o della password dell'Inserzionista, di ogni proprietà intellettuale o altro diritto di qualsiasi persona o entità.
28. L’Inserzionista acconsente a ricevere periodicamente degli annunci interni, quali aggiornamenti del servizio, iniziative promozionali, collaborazioni, comunicazioni interne, comunicazioni commerciali ed altre.
29. L’Inserzionista può interrompere l’uso del Servizio e recedere dal contratto in qualsiasi momento mediante semplice invio di un messaggio e-mail all’indirizzo tuttoaffari.priv@publikompass.it confermato a mezzo fax al numero  011.6665299.
30. TUTTOAFFARI.COM si riserva comunque il diritto di cancellare un annuncio già pubblicato, o revocare una User ID assegnata ad un Inserzionista.
31. Nel caso in cui l’Inserzionista sia una persona fisica la quale agisca per scopi non riferibili all’attività professionale dallo stesso svolta, queste Condizioni Generali ed il Servizio sono soggetti alle disposizioni del D.lgs n. 185/99. L’Inserzionista consente espressamente all’impiego della posta elettronica quale mezzo di comunicazione a distanza. L’Inserzionista accetta che ai sensi dell’articolo 4 del D. lgs 185/99 la conferma scritta delle informazioni contenute in queste condizioni sia effettuata per e-mail e si obbliga a scaricarle, stamparle e conservarle.
32. I rapporti tra TUTTOAFFARI.COM e gli Utenti sono regolati dalla legge italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate.
33. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Milano sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.
34. Fermo restando quanto espresso al precedente art. 24, per quanto riguarda eventuali comunicazioni che gli utenti navigatori intendano inviare agli utenti inserzionisti utilizzando il Servizio, TUTTOAFFARI.COM, ha la facoltà di accertare e verificare, preventivamente, l’effettiva  provenienze ed il contenuto di dette comunicazioni. Tale eventuale attività di controllo, che viene prestata da TUTTOAFFARI.COM in conformità a delle specifiche procedure aziendali, ha come unica finalità quella di limitare la spedizione e/o la ricezione di comunicazioni il cui contenuto non sia afferente al contenuto degli annunci pubblicati. TUTTOAFFARI.COM, pertanto, qualora lo ritenga opportuno e necessario, ed a proprio insindacabile giudizio, all’interno del Servizio, ha la facoltà di procedere al “blocco” di tale tipologia di comunicazioni. TUTTOAFFARI.COM, pertanto, si riserva la facoltà di controllare, modificare e cancellare, in tutto o in parte, contenuto o forma di dette comunicazioni, qualora ritenga, a proprio insindacabile giudizio, che il loro contenuto contravvenga a quanto stabilito dalle Condizioni Generali e/o comunque da obblighi di legge o di regolamento. Gli utenti riconoscono ed accettano che TUTTOAFFARI.COM, pur avendone la facoltà, non sia tenuta ad esercitare alcun controllo dei messaggi inviati e/o ricevuti tramite il Servizio, senza che questo determini alcuna responsabilità di TUTTOAFFARI. In ogni caso, il cliente riconosce a TUTTOAFFARI.COM la più ampia facoltà di trattamento tecnico delle comunicazioni elettroniche, per le più ampie esigenze tecniche, e a proprio insindacabile giudizio.

REGOLE DI INSERIMENTO DEGLI ANNUNCI

1. Regole di inserimento nel sito internet http://www.tuttoaffari.com
L'utente deve tenere presente che:
- il servizio annunci gratuiti è limitato ad alcune tipologie di annunci
- i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori; la mancata compilazione degli stessi non permette il proseguimento delle procedure di inserimento
- in generale ogni singolo annuncio può contenere un solo bene o servizio offerto
- i limiti massimi di pubblicazione gratuita sono: in generale fino ad un massimo di 1 annuncio contemporaneo per i canali Case e Attività Commerciali, Auto Moto e Ricerca Lavoro e Servizi; fino ad un massimo di 30 annunci contemporanei per il canale Compro e Vendo
- inoltre: nel canale Case e Attività Commerciali non sono disponibili annunci gratuiti per le tipologie Nuove Costruzioni, Attività Commerciali Vendita e Affitto; nel canale Lavoro e Servizi non sono disponibili annunci gratuiti per le tipologie Offerta Lavoro e Offerta Servizi;
- inoltre: nel canale Lavoro e Servizi, per ogni singola figura professionale è necessario pubblicare un annuncio a pagamento; si fa eccezione per la categoria "baby sitting e lavori domestici" dove per gli utenti privati il primo annuncio è gratuito.
- inoltre: nel canale Compro e Vendo si possono pubblicare gratuitamente fino a 30 annunci nelle categorie “Abbigliamento”, “Collezionismo, arte e antiquariato”, “Per la casa”, “Sport e tempo libero”, “Elettronica”, “Salute e benessere”, “Viaggi e vacanze”, "Vini e gastronomia" e "Cercasi".
-
inoltre: nel canale Compro e Vendo si può pubblicare 1 annuncio gratuito nella categoria “Animali”
- ad ogni annuncio gli inserzionisti possono allegare un numero illimitato di immagini
- non è garantita la pubblicazione gratuita sulla testata cartacea TUTTOAFFARI; l'annuncio viene eventualmente pubblicato sulla prima uscita raggiungibile. Tale gestione non viene applicata a AffariCase (Il Secolo XIX)
- non è permesso duplicare e inserire più di un annuncio per lo stesso bene, nè inserire annunci per lo stesso bene in categorie o regioni differenti.Quando l'inserzionista volesse pubblicare un nuovo annuncio per lo stesso bene, dovrà prima procedere a cancellare il vecchio annuncio.
- TUTTOAFFARI ha la facoltà, ma non l'obbligo, di controllare che l'annuncio sia conforme alle norme riportate nelle Condizioni Generali di Servizio
- è necessario leggere ed accettare tutte le norme contenute nelle Condizioni Generali di Servizio, leggere l'Informativa sulla Privacy e completare i campi relativi all'espressione del consenso



2. Regole tecniche per l’inserimento sulle testate dell’Italiana Editrice
Per essere sicuro che la sua inserzione venga pubblicata, l'Inserzionista deve rispettare le seguenti regole:
1) gratuitamente, può inserire un numero limitato di annunci, come specificato nel punto 1 delle Regole di inserimento degli annunci
2) a pagamento, può inserire un numero illimitato di annunci
3) per pubblicare un annuncio a pagamento nella vetrina online è obbligatorio fornire la foto del bene offerto 
A suo insindacabile giudizio, TUTTOAFFARI.COM si riserva di apportare modifiche al testo, e può non effettuare la pubblicazione qualora ricorrano le seguenti condizioni:
- pur riducendo il testo a un numero di parole e/o caratteri corrispondente alle regole editoriali di TUTTOAFFARI.COM, non sia possibile pubblicare un annuncio di senso compiuto a discrezione di TUTTOAFFARI.COM.
- il testo sia privo di telefono o di altro riferimento pubblicabile